Clinica Laser Perugia

DOVE SIAMO

EPILAZIONE MEDICA PERMANENTE
presso la CLINICA LASER PERUGIA

Per prenotare una visita o per informazioni telefonare al numero +39 075 396113  oppure +39 339 6844258
Per richiedere info e preventivi gratuiti compila il form alla pagina RICHIEDI INFORMAZIONI.

 

DOVE SIAMO e COME RAGGIUNGERCI

via Giuseppe Flamini,6 – 06135  Ponte S. Giovanni – Perugia

Dott. Alvaro Pacifici, Dott. Luca Bandini, Dott. Andrea Damiani, Dott. Alberto Oddo, Dott.ssa Claudia Bussotti, Dott.ssa Lucia Cimarra, Inf. Prof. Matia Fedeli

foto_alvaro_chirurgo

bandini

IMG_4291

oddo

bussotti

cimarra

fedeli

si_DSC_0064

si_DSC_0118

si_DSC_0057

160720145267

clinica-mobile

 

Come raggiungerci, guarda su Google Maps dove siamo:

 

 

Alla Clinica Laser Perugia viene utilizzato il Sistema Laser:

 

Laser Diodi Vectus (Palomar) 

laser_Vectus

Il laser a diodi Vectus di Palomar per foto-epilazione permanente ha enormi innovazioni rispetto ai sistemi tradizionali di depilazione garantendo:


- Minor numero di sedute grazie a una maggiore potenza
- Elevata efficacia su peli sottili, chiari e poco pigmentati
- Aumentata sicurezza per il paziente
- Trattamenti indolore, grazie al brevettato sistema di raffreddamento a contatto


Il diodo laser Vectus è maneggevole, semplice e sicuro nell’utilizzo: 
- i manipoli sono molto leggeri, dispongono di raffreddamento incorporato e comandi di avvio 

- il nuovissimo lettore di melanina Skintel, permette di determinare automaticamente il fototipo del paziente impostando via Wi-Fi i parametri adeguati alla zona da trattare.

 

Laser Soprano ICE (Alma Laser)
Laser utilizzato nella Clinica Laser di Perugia, Roma,Terni, Grosseto, Civ. Marche, Tolentino, San Marino, Spoleto 

Soprano clinica laser

Soprano ICE è l’unica soluzione per il trattamento di epilazione sicuro ed efficace. Tecnologia SHR e IN-Motion ™ per risultati estremamente efficaci.
Incorporando tutte le lunghezza d’onda (810 nm o 755 nm), Soprano ICE consente ai professionisti di trattare la più ampia gamma di pazienti e tutti i tipi di peli per tutto l’anno, con la tecnologia più veloce al Mondo, garantendo i migliori risultati clinici, offrendo un trattamento completamente indolore.

 

Laser Diodi Light-Shere ET (Lumenis)

Globalmente Riconosciuto come tecnologia Gold Standard per l’epilazione medica.
LightSheer è clinicamente documentato e di efficacia dimostrata,  tratta efficacemente la popolazione più ampia di paziente. Il sistema tratta in modo sicuro tutti i tipi di pelle Fitzpatrick (I-VI), tra cui la pelle abbronzata. Elevata potenza e controllo di uscita unico consentono il trattamento di tutti i i tipi di peli.
Con migliaia di unità operative, LightSheer è diventato il sistema di fotoepilazione più popolare al mondo e la soluzione migliore per l’epilazione medica

laser lightsheer

 

Fornisce maggiore energia, il doppio della velocità per tempi di trattamento più brevi, e fino a una larghezza di impulso di 400 ms per una maggiore sicurezza sulla pelle più scura. In risposta alla sempre crescente domanda di epilazione medica in qualsiasi zona del corpo, la capacità di offrire risultati superiori nella più ampia varietà di pazienti decisiva. Il sistema laser a diodi LightSheer offre alte potenze.
Vantaggi:
– Raffreddamento ChillTip ™ per la protezione dell’epidermide superiore e la massima efficacia
– Indicato per il trattamento su tutte le zone del corpo
– Design leggero portatile per massima facilitazione di impiego
– Nessun materiali di consumo o usa e getta

Laser Nd: Yag/Alessandrite Duetto (Quanta System)

nd yang

EPILAZIONE LASER EFFICENTE E SICURA SU TUTTI I FOTOTIPI
TRATTAMENTO DELL’INVECCHIAMENTO CUTANEO
La piattaforma Duetto M.T. combina due lunghezze d’onda (755 e 1064 nm) in un’unica emissione contemporanea o in sequenza in cui sono programmabili fluenza, durata dell’impulso e pausa della sequenza per incrementare l’efficienza e la sicurezza dei trattamenti in ogni condizione di pelle.
Duetto M.T. è la soluzione completa per i professionisti della medicina estetica e permette di eseguire le principali e più richieste applicazioni in medicina estetica come epilazione, lesioni vascolari, lesioni pigmentate e trattamenti di foto ringiovanimento del volto.

 

Laser Nd: Yag Synchro FT 

synchro-ft4

La versatilità del laser Nd:YAG Long&Short Pulse incontra la praticità del manipolo FT a luce pulsata. Synchro FT è la sintesi dell’eccellenza tecnologica DEKA: unica, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.
Con Synchro FT, il medico può eseguire una gamma ampia e completa di trattamenti dermatologici ed estetici: epilazione su tutti i fototipi cutanei. Il database dei protocolli, il nuovo sistema di raffreddamento integrato, e il touch screen: le innovazioni tecnologiche DEKA caratterizzano uno strumento di lavoro flessibile e veloce.
Applicazioni
– Epilazione
– Ringiovanimento Cutaneo Non Ablativo
– Pseudofolliculitis Barbae

 

Laser Nd: Yag/Alessandrite Synchro REPLEY (Deka) 

nd yang alessandrite

Alexandrite, Nd: YAG, e Luce Pulsata FT Pulsed: tre sorgenti per rispondere ad ogni richiesta.
I medici di tutto il mondo concordano nell’affermare che le sorgenti laser ad Alessandrite e a Nd:YAG rappresentano le lunghezze d’onda di elezione per i trattamenti di epilazione. Mentre l’Alessandrite è universalmente riconosciuta come la sorgente laser più efficace per l’epilazione sulle pelli chiare, il laser Nd:YAG è il più utilizzato per l’epilazione sulle pelli scure.
Oggi DEKA anticipa il futuro introducendo una nuova sorgente ad Alessandrite: la più veloce e potente al mondo.
E’ il laser più veloce perché lavora fino a 3 Hz mentre lo standard è 2Hz!
E’ il laser più potente perché raggiunge 125 W, almeno il 25% in più rispetto agli altri laser sul mercato!
E’ possibile scegliere tra il sistema di raffreddamento “a contatto”integrato in tutti i manipoli laser e a luce pulsata, o il sistema esterno ad aria fredda con l’adattatore per i manipoli laser.
Applicazioni
– Epilazione
– Ringiovanimento cutaneo non-ablativo
– Pseudofolliculitis barbae (PFB)

Laser Nd:Yag/Alessandrite PERCHE’
Le sorgenti laser a Nd:YAG e a Alessandrite, rappresentano l’ultima generazione della tecnologia per epilazione.
La possibilità di scegliere tra diverse sorgenti che emettono differenti lunghezze d’onda, permette di ottimizzare il trattamento sia per i fototipi scuri che per i pazienti con peli fini e chiari, attraverso la ricerca della maggiore selettività possibile preservando al contempo i tessuti da possibili effetti secondari indesiderati.
Gli speciali manipoli, studiati e realizzati ergonomicamente e con sistema di raffreddamento integrato, rendono agevole il trattamento sia delle aree più ampie, come la schiena o le gambe, che di quelle più piccole e delicate come il viso, le ascelle e l’inguine. Uno standard qualitativo e di scurezza ai massimi livelli, grande comfort e un ritorno degli investimenti veloce e soddisfacente.
Il principio sul quale si fonda la fotoepilazione con sistemi laser richiama la teoria della Fototermolisi Selettiva: per un determinato target, scegliendo opportunamente la lunghezza d’onda, la fluenza e la durata dell’impulso, è possibile ottenere un danno termico selettivo minimizzando gli effetti lesivi ai tessuti circostanti.
Il target per l’epilazione è rappresentato dalla melanina concentrata nel fusto e nel follicolo pilifero a livello della papilla dermica e della bulge area dove è stata accertata la presenza di cellule germinative capaci di rigenerare la struttura pilifera.
Le diverse lunghezze d’onda disponibili hanno un diverso coefficiente di assorbimento per quanto riguarda la melanina. E’ possibile scegliere così la sorgente migliore in base alle caratteristiche del paziente (fototipo, colore dei peli, area da trattare, ecc..) in modo da poter effettuare in ogni occasione trattamenti efficaci e sicuri.
Morfologia e biologia del follicolo pilifero. In ogni pelo si distingue una parte che sporge all’esterno, detta stelo, e una parte che penetra in una particolare invaginazione della cute denominata follicolo pilifero. Alla fine dello stelo si trova la radice che termina nel bulbo, un rigonfiamento di forma convessa situato nel derma reticolare formato principalmente da cellule matricali e da melanociti che avvolgono un’estroflessione dermica riccamente vascolarizzata chiamata papilla dermica. Le cellule della matrice, attraverso la loro interazione con la papilla dermica, giocano un ruolo fondamentale nei processi di crescita e differenziazione follicolare. Inoltre, secondo gli odierni modelli biologici, le cellule germinative che danno origine al follicolo risiedono nella “bulge area”, vicino al muscolo erettore del pelo. Queste cellule formano la nuova matrice del pelo avviando così la fase di crescita. Papilla e bulge area, col proprio sistema vascolare, rappresentano quindi le principali strutture bersaglio per la fotoepilazione. Il mezzo tramite il quale la luce riesce a colpirle è costituito dalla melanina contenuta nello stelo e nel bulbo.
La crescita dei peli non è continua. Il ciclo pilare si può dividere il tre fasi.
Le tre fasi si alternano ciclicamente e la loro durata varia da persona a persona e a seconda della regione anatomica considerate.
Nella parte iniziale del periodo di crescita (anagen 1), quando il follicolo è più corto, la papilla si trova più vicina alla superficie cutanea. Successivamente, estendendosi in profondità, prolifera per un periodo di tempo variabile a seconda della sede anatomica. E’ in anagen 1 quindi che le strutture bersaglio del follicolo si trovano più vicine alla superficie epidermica e sono più facilmente raggiungibili dall’emissione dei sistemi laser o a luce pulsata.
Nella fase anagen la sintesi di melanina da parte dei melanociti presenti nella matrice del bulbo è molto intensa. La melanina si deposita nelle cellule della corteccia del pelo e si muove verso l’alto man mano che questo cresce. E’ proprio la presenza della melanina che permette alla luce di agire efficacemente sui follicoli attivi.
In questa fase del ciclo, in cui vi sono intensi interscambi metabolici, il pelo è inoltre più sensibile agli effetti termici dell’energia laser o delle luci pulsate.
Per le motivazioni appena illustrate risulta evidente che l’efficacia della Fotoepilazione con sistemi laser è maggiore sui peli che si trovano negli stadi iniziali della fase anagen, mentre nella restante parte del ciclo del pelo non si riescono a colpire le strutture vitali del follicolo.

 

Alla Clinica Laser Perugia viene utilizzato il Sistema IPL:

IPL  ICON  (Palomar)

 

ipl icon

Icon rappresenta la nuova frontiera delle piattaforme laser – luce pulsata, introducendo importanti innovazioni tecnologiche. Ridefinendo gli standard di trattamenti medico–dermoestetici, è ora possibile ottenere risultati clinici migliori, a soddisfazione del paziente e del medico.
Con il sistema Icon di Palomar, grazie a brevetti innovativi, sono garantiti risultati in tempi estremamente brevi, sicuri e ancora più confortevoli per i trattamenti estetici e dermatologici più comuni. La piattaforma laser e luce pulsata Icon è dotata dei seguenti componenti:

Skintel
E’ il primo e unico sistema Wi-Fi in grado di dialogare con la piattaforma Icon, per il calcolo e la valutazione immediata del fototipo. È uno strumento rivoluzionario che offre al medico nuovi parametri di valutazione, maggior sicurezza e confidenza nell’approccio a qualsiasi trattamento. Con un semplice test, è possibile valutare la concentrazione di melanina sull’area da trattare, determinando automaticamente il fototipo e i relativi parametri di sicurezza.

Lente Esagonale XF
Il resurfacing cutaneo frazionato è da ora più veloce. Questa nuova lente di 15mm di diametro, con una densità di 175 micro colonne termiche, permette con solo due passaggi in parziale overlay di coprire superfici molto ampie in tempi ulteriormente ridotti.

Photon Recycling
Evita la dispersione di energia rimbalzando, tramite un sistema di specchi all’interno dei manipoli, i fotoni riflessi dalla cute sull’area da trattare.

Raffreddamento a Contatto
E’ stata ulteriormente incrementata la potenza per poter ampliare i range operativi nelle patologie più importanti e più richieste dai pazienti:
Aumentata potenza per il trattamento delle patologie più importanti e quelle più richieste dai pazienti:
 
• Cicatrici da acne e cicatrici chirurgiche
• Smagliature
• Resurfacing cutaneo ablativo e non ablativo
• Epilazione permanente
• Rughe
• Varici degli arti inferiori
• Fotoringiovanimento viso, collo, decolleté
• Trattamento dei capillari del volto e dei capillari delle gambe
• Lesioni vascolari e lesioni pigmentate
• Melasma

 

PALOMAR STARLUX 500

 palomar500

Il sistema multidisciplinare Laser e Luce Pulsata StarLux 500, grazie all’ampia offerta di manipoli progettati e dedicati al trattamento di molteplici patologie, consente una vasta gamma di applicazioni medico-estetiche. 
La piattaforma Palomar StarLux, consente di eseguire trattamenti luce pulsata e laser, veloci, sicuri e con un convalescenza minima. La tecnologia di StarLux Palomar ha, in concreto, abolito l’utilizzo di anestetici (solo alcuni casi richiedono l’applicazione di crema anestetica) e il raffreddamento ad acqua brevettato dei manipoli protegge la pelle da surriscaldamenti potenzialmente pericolosi e assicura al paziente trattamenti confortevoli.

Applicazioni Laser

Palomar StarLux 500 è l’unico sistema Laser e Luce Pulsata che consente di ottenere risultati eccellenti, con tempi estremamente brevi in tutte le seguenti applicazioni, semplicemente installando il manipolo dedicato alla patologia da trattare:

Ringiovanimento cutaneo
▪ Rughe viso profonde e superficiali
▪ Cicatrici: eliminazione di cicatrici chirurgiche, cicatrici da acne e cicatrici da ustioni
▪ Smagliature
▪ Melasma
▪ Discromie cutanee (macchie cutanee)
▪ Lassità cutanea
▪ Fotoringiovanimento (foto terapia): lifting non chirurgico, macchie della pelle, lentigo solari e senili, trattamento anti rughe
Cheloidi
Pigmentazione difficile: cheratosi, cheratosi seborroiche, cheratosi attiniche, verruche
Trattamenti vascolari
• Capillari Viso: Couperose e Rosacea
• Eritrosi
• Poichilodermie
• Capillari e varici reticolari degli arti inferiori
• Emangioma (anche emangiomi infantili)
• Angiomi: angioma rubino, angioma cavernoso, angioma stellato

Depilazione Permanente
• Epilazione a luce pulsata su tutti i fototipi. Trattamento anche dei peli più chiari
Terapia dell’Acne
• Trattamento dell’acne in fase attiva
• Trattamento delle cicatrici da acne

StarLux Palomar è compatto, maneggevole ed user-friendly. Offre notevoli potenzialità di espansione per lo studio medico che vuole affidarsi all’esperienza di un’azienda come Palomar da sempre in prima linea nella ricerca e sviluppo della tecnologia laser in medicina. Palomar eccelle nella costante innovazione tecnologica ed è leader indiscussa in sistemi medicali laser e luce pulsata, detenendo brevetti storici, e nuovi in arrivo, per tecnologie e applicazioni d’avanguardia quali:
Tecnologia Frazionale – Brevetto Unico di Palomar

Palomar è il pioniere della tecnologia frazionale, oggi utilizzata dalla maggior parte dei produttori di laser. L’esclusività di questa innovazione, brevettata da Palomar, consiste in manipoli ideati per generare microfasci laser che, impattando sulla cute, determinano molteplici microcanali termici per fototermolisi. Tra queste micro-colonne termiche si trova una più alta percentuale di tessuto intatto da cui inizia un processo di rapida guarigione. Si innesca, quindi, un processo di neoformazione di tessuto dermo-epidermico e neocollagenesi che ridefinisce e modella la cute, con un down-time molto ridotto e soprattutto in modo sicuro rispetto alla tradizionale metodica ablativa.

 

IPL Photosilc Plus (Deka)

ipl photosilc

Photosilk Plus: Semplicemente Affidabile, Eclettico Ed Efficiente
Versatilità, praticità e sicurezza d’uso sono gli atout che DEKA ha trasferito alla workstation Photosilk Plus, potenziata dalle nuove tecnologie per la luce pulsata e per le sorgenti laser. Un sistema dotabile di manipoli aggiuntivi e tecnologia brevettata (U-shape Pulsed Light), che offre caratteristiche uniche per efficienza, duttilità e controllo dei parametri operativi, con innegabili vantaggi clinici per la pratica quotidiana e per il paziente trattato.

Indicata per il fotoringiovanimento ablativo e non ablativo e per l’epilazione, Photosilk Plus è una piattaforma espandibile in qualsiasi momento, in accordo con le reali esigenze dell’utilizzatore o in previsione di nuove applicazioni in campo dermatologico e di medicina estetica.
Applicazioni
– Fotoringiovanimento non ablativo
– Epilazione
– Dermatologia

 

Sistema IPL per EPILAZIONE

Le sorgenti IPL, rappresentano l’ultima generazione della tecnologia per epilazione.
La possibilità di scegliere tra diverse sorgenti che emettono differenti lunghezze d’onda, permette di ottimizzare il trattamento sia per i fototipi scuri che per i pazienti con peli fini e chiari, attraverso la ricerca della maggiore selettività possibile preservando al contempo i tessuti da possibili effetti secondari indesiderati.
Gli speciali manipoli, studiati e realizzati ergonomicamente e con sistema di raffreddamento integrato, rendono agevole il trattamento sia delle aree più ampie, come la schiena o le gambe, che di quelle più piccole e delicate come il viso, le ascelle e l’inguine. Uno standard qualitativo e di scurezza ai massimi livelli, grande comfort e un ritorno degli investimenti veloce e soddisfacente.
Il principio sul quale si fonda la fotoepilazione con sistemi lasere IPL richiama la teoria della Fototermolisi Selettiva: per un determinato target, scegliendo opportunamente la lunghezza d’onda, la fluenza e la durata dell’impulso, è possibile ottenere un danno termico selettivo minimizzando gli effetti lesivi ai tessuti circostanti.
Il target per l’epilazione è rappresentato dalla melanina concentrata nel fusto e nel follicolo pilifero a livello della papilla dermica e della bulge area dove è stata accertata la presenza di cellule germinative capaci di rigenerare la struttura pilifera.

Le diverse lunghezze d’onda disponibili hanno un diverso coefficiente di assorbimento per quanto riguarda la melanina. E’ possibile scegliere così la sorgente migliore in base alle caratteristiche del paziente (fototipo, colore dei peli, area da trattare, ecc..) in modo da poter effettuare in ogni occasione trattamenti efficaci e sicuri.

Morfologia e biologia del follicolo pilifero:
In ogni pelo si distingue una parte che sporge all’esterno, detta stelo, e una parte che penetra in una particolare invaginazione della cute denominata follicolo pilifero. Alla fine dello stelo si trova la radice che termina nel bulbo, un rigonfiamento di forma convessa situato nel derma reticolare formato principalmente da cellule matricali e da melanociti che avvolgono un’estroflessione dermica riccamente vascolarizzata chiamata papilla dermica. Le cellule della matrice, attraverso la loro interazione con la papilla dermica, giocano un ruolo fondamentale nei processi di crescita e differenziazione follicolare. Inoltre, secondo gli odierni modelli biologici, le cellule germinative che danno origine al follicolo risiedono nella “bulge area”, vicino al muscolo erettore del pelo. Queste cellule formano la nuova matrice del pelo avviando così la fase di crescita. Papilla e bulge area, col proprio sistema vascolare, rappresentano quindi le principali strutture bersaglio per la fotoepilazione. Il mezzo tramite il quale la luce riesce a colpirle è costituito dalla melanina contenuta nello stelo e nel bulbo.

La crescita dei peli non è continua. Il ciclo pilare si può dividere il tre fasi.
Le tre fasi si alternano ciclicamente e la loro durata varia da persona a persona e a seconda della regione anatomica considerate.
Nella parte iniziale del periodo di crescita (anagen 1), quando il follicolo è più corto, la papilla si trova più vicina alla superficie cutanea. Successivamente, estendendosi in profondità, prolifera per un periodo di tempo variabile a seconda della sede anatomica. E’ in anagen 1 quindi che le strutture bersaglio del follicolo si trovano più vicine alla superficie epidermica e sono più facilmente raggiungibili dall’emissione dei sistemi laser o a luce pulsata.
Nella fase anagen la sintesi di melanina da parte dei melanociti presenti nella matrice del bulbo è molto intensa. La melanina si deposita nelle cellule della corteccia del pelo e si muove verso l’alto man mano che questo cresce. E’ proprio la presenza della melanina che permette alla luce di agire efficacemente sui follicoli attivi.
In questa fase del ciclo, in cui vi sono intensi interscambi metabolici, il pelo è inoltre più sensibile agli effetti termici dell’energia laser o delle luci pulsate.
Per le motivazioni appena illustrate risulta evidente che l’efficacia della Fotoepilazione con sistemi laser è maggiore sui peli che si trovano negli stadi iniziali della fase anagen, mentre nella restante parte del ciclo del pelo non si riescono a colpire le strutture vitali del follicolo.